Bronzini, Bedini, Sampaolesi

Bronzini, Bedini, Sampaolesi

Fabio Bronzini è professore di Tecnica Urbanistica presso l’Università Politecnica delle Marche. Ha pubblicato numerosi volume sulla città, tra cui Le città degli angeli e La città e il sogno, per la Gangemi Editore. Tenta di comunicare l’urbanistica come un racconto che coinvolga le persone comuni in un viaggio visionario, attento a cogliere frammenti di emozioni e germi di bellezza, occultati nella memoria della città.
Maria Angela Bedini è docente presso l’Università Politecnica delle Marche. Ha pubblicato monografie sulla città e sulle sue implicazioni emotive e sensoriali, tra cui Città e Psiche e La città e il sogno. Autore anche di raccolte liriche per la bianca Einaudi, guarda alla città come a un poema carico di impennate, vertigini e trasalimenti.
Stefano Sampaolesi, dottore di ricerca in Ingegneria Edile e Architettura, lavora nel campo della pianificazione e progettazione del territorio, per conto di enti pubblici e nell’ambito di convenzioni universitarie. Tra le recenti pubblicazioni la partecipazione a La città e il sogno; Ancona. L’onda visionaria; Una strategia comune per lo sviluppo turistico sostenibile nelle aree costiere dell’Adriatico.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.