Pesaresi, Pettenati, Salmoni

Pesaresi, Pettenati, Salmoni

Carlo Pesaresi (1970), avvocato, svolge attività di libero professionista ad Ancona. È stato responsabile di progetti culturali nazionali ed europei e presidente dell’Arci di Ancona. Dal 2007 è Assessore alla cultura, al turismo e alla cooperazione internazionale della Provincia di Ancona.
Paolo Pettenati è professore ordinario di Economia politica all’Università Politecnico delle Marche, presidente onorario dell’Istao, vicepresidente dell’Associazione degli economisti di lingua neolatina. È stato presidente della Facoltà di Economia di Ancona e tra il 1962 e il 1964 ha lavorato al Centro studi e ricerche della Banca d’Italia. È autore di numerosi studi di teoria e di politica economica, con particolar riguardo ai temi dello sviluppo, della distribuzione del reddito, dell’impresa e dell’economia regionale.
Vittorio Salmoni, architetto, svolge attività professionale e di ricerca nel campo dell’urbanistica, del paesaggio e del restauro dei beni storico-architettonici e monumentali. È responsabile dell’area Studi del Territorio dell’Istao. È autore di numerosi saggi e pubblicazioni su riviste e volumi, tra le quali Industrializzazione senza fratture (a cura di G. Fuà e C. Zacchia) e Economia e territorio nelle Marche (a cura di C. Zacchia).

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.